Rodeo
Rodeo
La versione classica del nubuck, liscio e semirigido, con uno spessore di 1,4/1,6 mm. È ideale per la realizzazione di polacchini, stivaletti e calzature outdoor (nella versione Hydro), oltre che per cinture e accessori di pelletteria. Negli spessori più pesanti, trova impiego anche nelle scarpe da lavoro.
Ciò che rende unico il Rodeo è il suo tipico “effetto scrivente” simile al velluto, valorizzato al massimo grazie all’assenza di bottalatura. Muovendo con la punta delle dita le finissime fibre, si ottiene una piacevole sensazione tattile di naturalezza e un raffinato gioco di chiaroscuri.
Questo articolo rappresenta una novità ROC Conciaria, nato per rispondere alle esigenze di brand alla ricerca di un nubuck dall’aspetto liscio, ma più morbido rispetto al Patagonia, con una mano più rotonda. Dopo numerosi tentativi, è stato messo a punto il giusto equilibrio tra lavorabilità e assenza di grana, ottenendo un materiale dalla superficie elegante e setosa, capace di esaltare la qualità della pelle con un effetto ottico distintivo.