Roc Conciaria

+39 0734 840454 | hello@roc-conciaria.com

Dove il pellame è di casa

Una diversa sensibilità di concepire e proporre il prodotto e una professionalità sviluppata in oltre 20 anni di collaborazioni con i più prestigiosi brand internazionali del settore moda e lusso, costituiscono i valori fondanti della nostra azienda. Know-how, innovazione e flessibilità dei servizi sono i caratteri distintivi della nostra ventennale esperienza al fianco di numerosi partner commerciali, alla continua ricerca di prodotti unici che nascono dalla personalizzazione di pellami di elevata qualità. Siamo fortemente legati al nostro territorio, interpreti orgogliosi di una consolidata tradizione nella valorizzazione della pelle, propria del distretto calzaturiero Marchigiano. La passione per il lavoro e l’amore per la terra che ci ha visto crescere sono i princìpi che ispirano il nostro profondo rispetto per le persone e per l’ambiente che ci circonda.

Passione per il lavoro

ROC Conciaria vanta con orgoglio una squadra di collaboratori appassionati del proprio lavoro che costituiscono le fondamenta dell’impresa. Le persone che lavorano nella nostra azienda sono i principali artefici degli importanti traguardi fino ad ora raggiunti. Loro rappresentano il vero legame con il territorio e con la tradizione, sono il simbolo concreto della volontà di perseguire ambiziosi obiettivi con sensibilità e rispetto verso persone e risorse.
Sono esempio tangibile dei valori e della mission del nostro brand. Un team esperto e professionale formato nel tempo e sempre aggiornato che è in grado di fornire le migliori soluzioni alle richieste più esigenti per la creazione di articoli personalizzati, caratterizzati da una costruzione fatta anche “su misura”, sviluppando idee e progetti di clienti di grande prestigio internazionale.
Amministratore Unico

Elmo Gallucci

Socio titolare e co-fondatore dell’azienda ha alle spalle un notevole background familiare iniziato con il commercio di pellami e foderami nel 1956 a Monte Urano. Nato e cresciuto in un contesto cittadino dove per decenni la vita ha ruotato intorno alla produzione di calzature e al commercio di pelli, da ragazzino inizia per gioco ad aiutare il padre nel negozio sotto casa e familiarizza ben presto con il linguaggio del settore e delle diverse tipologie di articoli. Curiosità e passione che all’età di 20 anni Elmo trasforma in vera e propria professione. Oggi la sua consolidata esperienza e la profonda conoscenza del settore gli consentono di definire strategie ed obiettivi sempre più ambiziosi e lungimiranti.

Amministratore

Alberto Trocchianesi

Nasce e cresce a Monte Urano, uno dei maggiori poli mondiali per la produzione di calzature da bambino, nella culla del distretto calzaturiero Marchigiano. Da ragazzo inizia a formare la sua esperienza nell’ambito del taglio dei pellami imparando dagli artigiani più esperti i segreti della professione. Acquisisce in questo modo competenze che si tramandano di generazione in generazione solo praticando sul campo il mestiere. Affina ulteriormente il suo bagaglio di conoscenze con un’intensa attività, durata oltre 15 anni, al fianco dello stilista Enzo Strada titolare dell’omonimo studio tra i primi a fornire consulenza diretta alle fabbriche di calzature. Socio titolare e co-fondatore dell’azienda Alberto rappresenta per tutti i nostri clienti il riferimento tecnico e creativo. In grado di dialogare con aziende e stilisti di importanza internazionale, interpreta le esigenze e le trasforma in prodotti finiti originali e innovativi. Conoscenza e ricerca costante sono materia quotidiana del suo lavoro.

Responsabile Amministrativo

Elisa Mattioli

Punto di riferimento imprescindibile per tutti i collaboratori, Elisa è la responsabile amministrativa della società. Riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di ROC Conciaria sia per la sua conoscenza storica dell’azienda, nella quale si è formata, sia per la costante crescita professionale, che le consente ad oggi di coordinare i diversi dipartimenti ed essere l’anello di congiunzione fra le strategie della proprietà, l’attività dei dipendenti e le esigenze delle numerose maestranze che contribuiscono a determinare il valore di ROC Conciaria.